Abbigliamento

Se ci potessimo vestire di foglie e di muschio potremmo girovagare per un bosco senza farci notare; se avremo fortuna potremmo osservare da vicino un capriolo o vedere un tordo sassello che nutre i suoi piccoli nel nido tra le spine dell’agrifoglio.
Potremmo addormentarci sotto un castagno e sentire le lucertole che si riposano sopra la nostra schiena e le formiche che lavorano instancabili.
Torneremmo subito bambini e quello spirito da esploratore instancabile riaffiorerebbe da molto lontano.

von-trapp-vetrinaUn abito può farci sentire bene, specie se ci permette di muoverci liberamente: con un vestito comodo possiamo piegarci, strisciare, arrampicarci. Un vestito a misura di bambino tiene al caldo, ripara dalla pioggia, si lava facilmente.
Un vestito a misura di bambino, in fin dei conti, fa giocare.
Seguendo questa idea, la libreria Radice-Labirinto ha ideato la linea di abiti gioco “Von Trapp”.
A partire dall’autunno 2013 potrete trovare presso di noi dei veri vestiti da gioco, da usare al nido, all’asilo e a scuola. Abiti che, con piccole accortezze, aiuteranno mamme e bambini a vivere una quotidianità giocosa, ad esplorare la natura con soddisfazione e spensieratezza. L’estetica sarà poetica e dolce come si addice ad un abito per bambini.
Per saperne di più puoi leggere qui.

A Radice-Labirinto potete inoltre trovare le pantofoline Bobux, scarpine neozelandesi in materiale naturale che accompagneranno il piedino del vostro bambino nella sua crescita, nei suoi primi passi e all’asilo.