Accade in libreria: cartoline dai libri

Scritto il 10 marzo 2014 nella sezione Blog

libretto postaleOggi non si usano più, eppure era bello ricevere le cartoline, trovare nella buca delle lettere immagini di posti lontani e leggere con emozione i pensieri a noi dedicati firmati da amici sinceri.
Radice-Labirinto vuole rispolverare questa tradizione e iniziare una corrispondenza tra voi e… i libri!

La penna sarà quella di Letizia Gilioli, la nuova libraia di Radice-Labirinto, l’editing di Silvia Pagani e l’impostazione grafica di Silvia Ferri, entrambe di Made e nostre fidate collaboratrici da che è nato il sito.
Le cartoline vi racconteranno i nostri albi preferiti in 320 battute per poi prendere il volo dalle vetrine della libreria, dove i libri in cartolina saranno esposti per due settimane sui cavalletti a farfalla ideati da Ilaria Vasdeki.
Il francobollo sarà la copertina del libro, mentre la cartolina vera e propria presenterà una delle più belle illustrazioni contenute nell’albo.

libretto postale 5Ancora una volta un filo invisibile lega i librai di Radice-Labirinto alla loro città, e non solo! Perché le cartoline, si sa, viaggiano parecchio. Proprio per questo dedicheremo una pagina del sito alla nostra collezione via via sempre più ampia, creando un collegamento diretto con una delle tante cartelle di Radice-Labirinto su Pinterest.

Ci seguite su Pinterest?

Ecco il profilo di Radice Labirinto su Pinterest:
www.pinterest.com/radicelabirinto

Trovate la sua icona (una P maiuscola bianca in campo rosso) sia sulla homepage del sito sia sulla nostra pagina Fb.
Pinterest è un modo per conoscere la nostra poetica e il nostro pensiero attraverso illustrazioni, fotografie e dipinti, una vera e propria carrellata di immagini che in modo suggestivo vi possono dare un’idea della personalità di chi le sceglie.
Le nostre cartelle sono già molto seguite, vieni a trovarci!

Le Cartoline sostituiranno i Consigli di lettura?

libretto postale 2Per chi se lo stesse chiedendo: la sezione “Cartoline dai libri” non soppianterà i “Consigli di lettura“, uno dei punti di forza del nostro sito. Esse li affiancheranno e li sosterranno con una ventata di freschezza. I consigli di lettura sono più corposi delle cartoline e per questo richiedono più tempo per essere scritti.
Le cartoline invece, grazie alla penna fresca e dal taglio giornalistico di Letizia, saranno più leggere e frequenti e accompagneranno il volo dei libri-farfalla in vetrina verso le vostre case.

Allora buon viaggio! Con la compagnia della libreria e della vostra immaginazione.

Le illustrazioni di questo post sono tutte tratte da Libretto postale di Vanvere Edizioni.

TwitterGoogle+LinkedInShare