Conta che ti Canto

Storie in musica per piccoli e piccolissimi

Radice-Labirinto in collaborazione con Giulia Napolitano e Alice Sacchi, docenti di musica per il progetto “Unci, dunci, trinci” della scuola di musica UPGB e specializzate in musicoterapia, è lieta di presentarvi i nuovi incontri di lettura in musica per i più piccoli e i loro genitori.
I laboratori musicali si svolgeranno la Domenica mattina presso la libreria Radice-Labirinto, Piazza Garibaldi n°1, Carpi.

Il progetto Conta che ti Canto

Le nonne un tempo iniziavano le fiabe con “C’era una volta” o con “Conta che ti conta, la vita si racconta”.
 Noi vorremmo intrecciare le parole alla musica per raccontare ai bambini da 0 a 3 anni le storie dei libri affascinandoli con ritmi e suoni, per introdurli dolcemente alla meravigliosa melodia della parola narrante. 
Seguendo la trama e le figure dell’albo illustrato, Giulia Napolitano e Alice Sacchi, musiciste ed esperte nei processi dell’apprendimento musicale, guideranno i più piccoli attraverso la storia, integrando l’intreccio narrativo con giochi sonori, melodie classiche e canti popolari.

Date degli incontri per la stagione autunnale e invernale

16 e 30 ottobre
6 e 20 novembre
15 e 29 gennaio
12 e 26 febbraio

Sono previste due fasce orarie
Dalle 10 alle 10:45 per i bambini dagli 0 ai 18 mesi
e dalle 11: alle 11:45 per i bambini dai 18 ai 36 mesi

Nel caso ci fossero molte richieste si potrà attivare la fascia oraria
dalle 9 alle 9,45.

Gli incontri si terranno presso la libreria Radice-Labirinto, Piazza Garibaldi 1, Carpi.

Ogni incontro è a numero chiuso: 8 bambini con uno o entrambi i genitori.
Le fasce orarie si attiveranno solo al raggiungimento di minino di 5 abbonati.
L’abbonamento per 8 incontri è di 80 euro.
Il pagamento potrà essere effettuato al primo incontro. In caso di contrattempi, sono previsti 2 recuperi nel corso della successiva stagione primaverile.

I posti eventualmente rimasti liberi dall’abbonamento sono disponibili per partecipanti occasionali. Per sapere se ci sono posti liberi occorre chiamare la settimana prima di ogni appuntamento. Per i bambini fuori abbonamento il costo di ogni incontro è di 12 euro.

I passeggini e le carrozzine non potranno essere introdotte in libreria, si consiglia il marsupio o di portare una coperta per tenere al caldo il passeggino parcheggiato sotto al portico.

Per informazioni e prenotazioni chiamare esclusivamente Giulia Napolitano al numero 338-7247795.

Per sapere quali libri verranno letti e musicati ad ogni incontro, consultate la voce “Tutti gli appuntamenti in programma” sul sito della libreria.