80 lune | Il potere consolatore della natura

Quando: 22/03/2016 ore 21:00 - 23:00

Dove: Libreria Radice-Labirinto


8olune15

“Come la luna da sempre nasce e muore nel cielo rigenerandosi continuamente, così ogni creatura sulla terra compie in segreto, dentro di sé, il ciclo della vita e della morte; ma come la luna obbedisce ad un disegno più grande, così anche gli esseri viventi si rinnovano ogni mese aggiungendo un tassello al cerchio della loro esistenza. Perché mai dunque dovremmo seguire il sole, che tu racconti rimanere fermo al centro del nostro universo, nel contare gli anni?Più giusto è contare le lune che nel loro continuo mutare ci ricordano quanto preziose siano le tappe del nostro cammino”
Alessia Verdefoglia

Radice-Labirinto labirinto è lieta di presentare un calendario di incontri in libreria dedicata a genitori, maestre, nonni e a tutti gli adulti che si prendono cura dei bambini.

22 marzo ore 21
Il potere consolatore della natura nei temi complessi dei bambini
Arianna Papini, illustratrice e arte terapeuta

22 marzo Arianna PapiniLa natura parla, accoglie il dolore, la gioia, il gioco, il sogno e accompagna con il suo ritmo il cambiamento delle tante età. I temi difficili trovano in essa, come nei libri di qualità, una possibilità di essere veicolati e di giungere sublimati, a bambini e adulti, attraverso la lettura condivisa.

Arianna Papini
Scrittrice, artista e arte terapeuta, studia al Liceo Artistico, alla Facoltà di Architettura di Firenze e alla Scuola Art Therapy di Bologna. Per 25 anni lavora per la Fatatrac, per la quale oggi è consulente. Ancora studentessa collabora con il Corso di Disegno Industriale, si laurea con una tesi sul design del libro-gioco e dal 2004 al 2007 insegna Teoria dei linguaggi formali. Tiene ogni anno numerosi corsi di narrazione e arte, corsi di aggiornamento e gruppi terapeutici per ogni età presso il suo studio a Firenze e collabora con scuole, associazioni e biblioteche per la diffusione della lettura. Ha scritto e illustrato un centinaio di libri con i quali ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Andersen e il Premio Compostela. Alcuni dei suoi libri sono coediti in Francia, in Spagna e in Inghilterra. Ha partecipato a un centinaio di mostre tra personali e collettive, in Italia e all’estero.

Per conoscere il programma completo delle 80 lune, clicca qui.

Ogni Luna ha un costo di 10 euro e la prenotazione è obbligatoria.
Per le iscrizioni potete chiamare in libreria negli orari di apertura al numero 059-642361, scrivere a info@radicelabirinto.it ricordandosi di indicare un recapito telefonico o mandare un messaggio privato alla pagina Fb Radice-Labirinto.

TwitterGoogle+LinkedInShare