80 lune | Fuori c’è il mondo

Quando: 03/05/2016 ore 21:00 - 23:00

Dove: Libreria Radice-Labirinto


8olune15

“Come la luna da sempre nasce e muore nel cielo rigenerandosi continuamente, così ogni creatura sulla terra compie in segreto, dentro di sé, il ciclo della vita e della morte; ma come la luna obbedisce ad un disegno più grande, così anche gli esseri viventi si rinnovano ogni mese aggiungendo un tassello al cerchio della loro esistenza. Perché mai dunque dovremmo seguire il sole, che tu racconti rimanere fermo al centro del nostro universo, nel contare gli anni?Più giusto è contare le lune che nel loro continuo mutare ci ricordano quanto preziose siano le tappe del nostro cammino”
Alessia Verdefoglia

Radice-Labirinto labirinto è lieta di presentare un calendario di incontri in libreria dedicata a genitori, maestre, nonni e a tutti gli adulti che si prendono cura dei bambini.

Martedì 3 maggio ore 21
Fuori c’è il mondo
Monica Guerra, docente e ricercatrice di Didattica e ricerca educativa presso l’università di Milano-Bicocca

3 maggio Monica Guerra Isabel HojasFuori c’è il mondo: una scuola “naturale” e bellissima, fatta di frammenti di vita che ci vengono incontro. Ma i grandi pensano spesso che le cose serie siano dentro (e, se non lo fanno, diventano agli occhi altrui adulti
fuori dagli schemi). I bambini che non riescono a farsi bastare il dentro per rispondere alla loro curiosità, invece, finiscono spesso fuori dalle righe. Un incontro per discutere di cosa può significare oggi stare fuori – all’aperto, ma non solo – e anche essere fuori. Per ripensare il dentro.
Saltando dentro e fuori da pagine di libri e albi illustrati.

Monica Guerra è ricercatrice di Didattica e ricerca educativa e docente presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università di Milano-Bicocca. Si occupa di progettazione e analisi dei contesti per l’apprendimento, con particolare interesse per le scuole in sperimentazione e le esperienze outdoor. È Presidente fondatrice dell’associazione culturale Bambini e Natura (www.bambinienatura.it).

Per conoscere il programma completo delle 80 lune, clicca qui.

Ogni Luna ha un costo di 10 euro e la prenotazione è obbligatoria.
Per le iscrizioni potete chiamare in libreria negli orari di apertura al numero 059-642361, scrivere a info@radicelabirinto.it ricordandosi di indicare un recapito telefonico o mandare un messaggio privato alla pagina Fb Radice-Labirinto.

TwitterGoogle+LinkedInShare