80 Lune – Scienza e tutto il resto attorno

Quando: 16/10/2017 ore 21:00 - 23:00

Dove: Libreria Radice-Labirinto


Un incontro con Elisabetta Curzel, Giornalista scientifica.

Mise en page 1Il mondo della scienza è una musica che, in sottofondo, ci accompagna fin dal primo respiro. Le sue conquiste e i suoi orizzonti sono ovunque attorno a noi; ciò nonostante spesso viene considerata come un universo a parte. Eppure avrebbe molto da insegnare: una poetica delle possibilità, anzitutto, e un approccio cosciente e ricco alle parole e all’uso del linguaggio.
L’incontro prende in considerazione libri, iniziative culturali e forme di pensiero per proporre una possibile chiave di lettura a una parte importante della nostra vita.

Elisabetta Curzel si dedica da due decenni alla divulgazione scientifica e culturale. Attraverso giornali, radio, tv e incontri con il pubblico, ha due obiettivi: recuperare e diffondere il gusto per la parola appropriata, e promuovere lo spirito critico.


Da un’idea di Giusi Quarenghi nasce a Radice-Labirinto il fondo aperto LUNA SOSPESA.
Le relatrici e i relatori, ospiti delle nostre 80 LUNE, potranno devolvere parte del loro contributo per la serata al fine di finanziare un conto aperto rivolto alle insegnanti di ogni ordine e grado. La libreria, grazie al contributo devoluto, metterà a disposizione libri di qualità (raccolte di poesie, albi, libri di narrativa), accuratamente selezionati dalle relatrici e dai librai, che potranno essere acquistati dalle scuole ad un prezzo scontato per arricchire le biblioteche scolastiche o di classe. Come le fasi lunari anche il fondo subirà variazioni significative durante l’anno, quindi lo sconto non sarà sempre disponibile, ma noi crediamo ce questa iniziativa possa essere un buon inizio per costruire un dialogo proficuo per entrambe le parti tra una libreria di qualità e la scuola. Saranno ovviamente ben accetti i contributi di tutti i lettori che con una donazione anche minima, vorranno contribuire al fondo aperto LUNA SOSPESA . Per ulteriori informazioni scrivete a info@radicelabirinto.it

TwitterGoogle+LinkedInShare