80 Lune – “Trova le differenze”

Quando: 10/01/2017 ore 21:00 - 23:00

Dove: Libreria Radice-Labirinto


Piccinini TontardiniGiordana Piccinini e Ilaria Tontardini di Hamelin Associazione Culturale

Percorso tra gli albi illustrati, italiani e stranieri, sui temi dell’identità e delle discriminazioni di genere. Un percorso che nasce dall’esigenza di mostrare la grande molteplicità di vissuti, generi e forme famigliari, nell’intento di riconoscere a tutti pari opportunità di espressione e di favorire la libertà di scelta dei bambini e delle bambine, per combattere gli stereotipi più diffusi e le tante discriminazioni.

 

Ilaria Tontardini è membro di Hamelin Associazione Culturale, per cui si occupa principalmente di progetti legati alla sfera del visivo, illustrazione e fumetto. Insegna Storia dell’Illustrazione presso il corso di illustrazione e fumetto dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Giordana Piccinini lavora presso Hamelin Associazione Culturale che si occupa promuove la lettura e l’incontro della lettura e i ragazzi attraverso progetti nazionali come Xanadu. All’interno dell’associazione, si occupa da alcuni anni di temi legati all’identità di genere. Scrive per diverse riviste e collabora con la cattedra di Martino Negri presso l’Università Bicocca, con laboratori sull’albo illustrato.

TwitterGoogle+LinkedInShare