Conta che ti Canto

Quando: 23/11/2014 ore 10:00 - 12:45

Dove: Libreria Radice-Labirinto


2

Storie in musica per i piccolissimi

Radice-Labirinto in collaborazione con Daniela Bertacchini di Musiké è lieta di presentarvi i nuovi incontri di lettura in musica per i più piccoli e i loro genitori.

I nostri “Venerdì Piccolissimi” si trasformano in “Conta che ti Canto”, con due appuntamenti al mese di DOMENICA MATTINA.
I laboratori musicali si svolgeranno presso l’Associazione Musikè, via Lago di Carezza, 14 Carpi.
La libreria sarà presente con una selezione di libri e strumenti musicali.

Le nonne un tempo iniziavano le fiabe con “C’era una volta” o con “Conta che ti conto” (Tu racconta che io ti racconto). Noi vi raccontiamo le fiabe e le storie, ma lo faremo con la musica.
Seguendo la trama e le parole dell’albo illustrato, Daniela Bertacchini, musicista ed esperta nei processi di apprendimento musicale, guiderà i più piccoli attraverso la storia, integrando l’intreccio con giochi sonori, melodie classiche e canti dal mondo.

Radice-Labirinto sceglierà i libri – Conta – e Daniela la musica – Canto -.

Per favorire gli apprendimenti e assecondare le specifiche competenze i bambini saranno suddivisi per gruppi di età nelle seguenti fasce orarie.

10-10:45 = 0-18 mesi
11-11:45 = 18 – 36
12-12:45 = bambini dai 3 ai 4 anni.

La fascia 0-18 è indicata per quei bambini che non hanno ancora iniziato a camminare. In ogni caso al momento della prenotazione, in base alle caratteristiche di ogni bambino, vi segnaleremo la fascia più adatta alle vostre esigenze. Stesso riguardo per le altre categorie.

Ecco gli appuntamenti, con relativi libri, fino a gennaio (il libro viene declinato ogni volta in modo diverso a seconda dell’età).

Calendario

Domenica 9 novembre con “A Caccia dell’orso”.
Domenica 23 novembre con “La carota gigante”.
Domenica 7 dicembre con “La musica di bufo”.
Domenica 28 dicembre con “Orso buco!”.
Domenica 11 gennaio con “Rimbalzi”.
Domenica 25 gennaio con “Alla ricerca del pezzo perduto”.

Costi

Singolo incontro euro 12.
Abbonamento da 5 incontri euro 50.
Sia per il singolo incontro sia per l’abbonamento occorrerà pagare una tessera assicurativa di euro 15 valida per un anno. (La tessera assicurativa per il singolo incontro si paga una volta sola).

Gli incontri sono su prenotazione.

Potete chiamare Daniela Bertacchini al numero 328-3524733
Scrivere a info@radicelabirinto.it
Telefonare alla libreria Radice-Labirinto al numero 059-642361
Mandare un messaggio privato sulla pagina Fb della libreria

Se volete saperne di più sulla libreria per l’infanzia Radice-Labirinto potete esplorare il nostro sito o venirci a trovare in Piazza Garibaldi 1; se volete saperne di più su Daniela Bertacchini, nostra fidata collaboratrice, potete cliccare qui.

TwitterGoogle+LinkedInShare