Festival della Fiaba – appuntamenti segnalati sabato 13

Quando: 13/06/2015 ore 20:00 - 23:45

Dove: Fattoria Centofiori


Cari amici,
il programma della seconda edizione del Festival della Fiaba è davvero ricco.
Qui vi segnaliamo alcuni eventi da non perdere.

Per leggere il programma completo e per prenotarvi visitate il sito del Festival della Fiaba.

La libreria Radice-Labirinto anche quest’anno ha fatto parte del collettivo del Festival e occuperà una delle casette nel “Giardino delle botteghe”.
Nella nostra libreria al Festival troverete un’accurata selezione di libri e saggi sulle fiabe, giocattoli in legno e buoni consigli a fuoco di lampada.
Nella casetta del bosco la vostra libraia, insieme ad altre tre narratrici, accenderà ancora una volta la fiamma di meraviglia della fiaba che per tutto l’anno abbiamo tenuto viva nel focolare delle storie in libreria.

Sabato 13

ore 20,30
proserpinaCONOSCERE IL MALE PER FARE BENE, alchimia e fiabe
CONFERENZA

A cura di CAPITANO NEMO
“Così da una Mela unica il Male è cresciuto in ogni cosa”: in un mondo creato da Madre Natura secondo un progetto dualistico, si può fare a meno del male? La risposta è banale. Dunque sembra che il Male – oltre che imprescindibile ed ineluttabile in questa nostra manifestazione – abbia un senso preciso. Persino importante.
L’Alchimia, la più antica delle Scienze sperimentali della Natura, offre un approccio radicalmente diverso: nella materia più vile, infetta, fetida, repellente, immonda e turpe – un vero e proprio Infernum in miniatura – giace nascosta Lux: la Vergine casta e pura, la Principessa, la Forza forte di ogni cosa.
Luogo: Giardino Antico
Ingresso gratuito

ore 22,30
cap rosCAPPUCCETTO ROSSO
LA FIABA DELLA BUONASERA

C’era una volta una bambina tanto carina e dolce che solo a vederla tutti se ne innamoravano, e specialmente la nonna che non sapeva davvero più cosa regalarle; una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso…
Voci, lanterne e fiabe la sera nel bosco tra grandi come avveniva un tempo davanti al Filatoio, al Focolare, al fare, all’ascoltare…
Fiaba in voce semplice a cura di ALESSIA NAPOLITANO
Luogo: Casetta delle fiabe nel bosco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ore 23,30
Alexander Yanin 2LA VECCHIA NEL BOSCO
LA FIABA DELLA BUONANOTTE

C’era una volta una povera servetta che attraversava un gran bosco con i suoi padroni; e quando vi furono nel mezzo, dal fitto sbucarono dei briganti e uccisero tutti quelli che trovarono, meno la fanciulla che si era nascosta…
Voci, lanterne e fiabe la sera nel bosco tra grandi come avveniva un tempo davanti al Filatoio, al Focolare, al fare, all’ascoltare…
Fiaba in voce semplice a cura di CRISTINA ZAMBONI
Luogo: Casetta delle fiabe nel bosco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

TwitterGoogle+LinkedInShare