Festival della Fiaba – appuntamenti segnalati sabato 20

Quando: 20/06/2015 ore 21:30 - 23:45

Dove: Fattoria Centofiori


Cari amici,
il programma della seconda edizione del Festival della Fiaba è davvero ricco.
Qui vi segnaliamo alcuni eventi da non perdere.

Per leggere il programma completo e per prenotarvi visitate il sito del Festival della Fiaba.

La libreria Radice-Labirinto anche quest’anno ha fatto parte del collettivo del Festival e occuperà una delle casette nel “Giardino delle botteghe”.
Nella nostra libreria al Festival troverete un’accurata selezione di libri e saggi sulle fiabe, giocattoli in legno e buoni consigli a fuoco di lampada.
Nella casetta del bosco la vostra libraia, insieme ad altre tre narratrici, accenderà ancora una volta la fiamma di meraviglia della fiaba che per tutto l’anno abbiamo tenuto viva nel focolare delle storie in libreria.

Sabato 20

IMG-20150606-WA0004ore 21,30
UNA VITA SENZ’OMBRA
PERFORMANCE

di e con Giulio Costa
Peter Schlemihl è un uomo qualunque, che conduce una vita normale, con delle ambizioni comuni; ma l’incontro con un misterioso e apparentemente innocuo uomo in grigio lo porterà a vivere una vita straordinaria. Sul suo cammino troverà stivali magici, nidi che rendono invisibili, tesori che non si esauriscono mai, ma anche emarginazione, solitudine, disperazione. Il protagonista del romanzo di Chamisso, capolavoro indiscusso della letteratura romantica tedesca, è l’emblema dell’eterno conflitto fra luce e ombra, bene e male, colpa e innocenza, fantasia e realtà.
Luogo: Giardino Antico
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

IMG-20150606-WA0002ore 23,30
ENRICO DI FERRO il principe ranocchio
LA FIABA DELLA BUONANOTTE

Nei tempi antichi, quando desiderare aveva ancora un senso, c’era un re che aveva una figlia così bella, che persino il sole se ne stupiva quando un suo raggio le accarezzava il volto…
Voci, lanterne e fiabe la sera nel bosco tra grandi come avveniva un tempo davanti al Filatoio, al Focolare, al fare, all’ascoltare…
Fiaba in voce semplice a cura di GIORGIA TRANCHINA
Luogo: Casetta delle fiabe nel bosco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

TwitterGoogle+LinkedInShare