Festival della Fiaba – appuntamenti segnalati venerdì 19

Quando: 19/06/2015 ore 20:00 - 23:45

Dove: Fattoria Centofiori


Cari amici,
il programma della seconda edizione del Festival della Fiaba è davvero ricco.
Qui vi segnaliamo alcuni eventi da non perdere.

Per leggere il programma completo e per prenotarvi visitate il sito del Festival della Fiaba.

La libreria Radice-Labirinto anche quest’anno ha fatto parte del collettivo del Festival e occuperà una delle casette nel “Giardino delle botteghe”.
Nella nostra libreria al Festival troverete un’accurata selezione di libri e saggi sulle fiabe, giocattoli in legno e buoni consigli a fuoco di lampada.
Nella casetta del bosco la vostra libraia, insieme ad altre tre narratrici, accenderà ancora una volta la fiamma di meraviglia della fiaba che per tutto l’anno abbiamo tenuto viva nel focolare delle storie in libreria.

Venerdì 19

IMG-20150606-WA0005ore 20,00
CAMMINARE I CONFINI a spasso con Comare Morte
CONFERENZA

A cura di MONICA MORINI, attrice e autrice del Teatro dell’Orsa
Quando le ombre si allungano? Nel confine del giorno teniamo tra le dita storie aggiustacuori, danziamo l’invisibile e ci pare di poter ingannare Comare Morte. Ma Comare Morte ci danza accanto, ha piedi di nebbia e ha un suo tempo.
Perché raccontiamo? Cosa ci dicono le storie? All’alba e al tramonto, le ombre hanno sostanza nuova, chi sa ascoltare vede l’invisibile e culla tesori di memoria e immaginazione.
Luogo: Giardino antico
Ingresso gratuito

Anna Berezovskaya 7ore 23,30
L’OMINO DELLA TERRA
LA FIABA DELLA BUONANOTTE

C’era una volta un re molo ricco che aveva tre figlie; esse andavano tutti i giorni a passeggio nel giardino del castello, lì il re aveva una gran passione per un albero di mele…
Voci, lanterne e fiabe la sera nel bosco tra grandi come avveniva un tempo davanti al Filatoio, al Focolare, al fare, all’ascoltare…
Fiaba in voce semplice a cura di GIORGIA TRANCHINA
Luogo: Casetta delle fiabe nel bosco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

TwitterGoogle+LinkedInShare