Radice Labirinto per Festival Filosofia

Quando: 14/09/2013 - 15/09/2013 ore Tutto il giorno

Dove: Piazza Garibaldi


aggiustacuori 4Sabato 14 e Domenica 15 Settembre
in occasione del Festival Filosofia

Radice-Labirinto in collaborazione con la biblioteca di Carpi “Il Castello dei Ragazzi”
presenta:

Piazza Garibaldi

Il laboratorio dell’aggiustacuori

“Mattia aggiusta i cuori. Nella stufa del suo laboratorio scalda i cuori gelidi e con un ago d’argento, ricuce quelli infranti.”
Aggiustare cuori è un mestiere faticoso perché amare è un compito difficile.
Mattia ama Beatrice e il suo amore è disinteressato, cortese, discreto: lui mette ogni anno un pezzetto del proprio cuore in una piccola scatola di legno o di cristallo da portarle in dono.
Seguendo tutti gli indizi e i più piccoli dettagli della storia de “L’Aggiustacuori” sarà ricreato il mondo sospeso dei due innamorati. Con le illustrazioni di Gabriel Pacheco la piazza diventerà un piccolo palcoscenico incantato e misterioso, i cui oggetti hanno un significato e una storia da raccontare.


Sabato 14 e Domenica 15 Settembre
ore 10 – 13 e 16 – 19

Dammi mille cuori, poi cento e altri mille

In una bottega che ricorda quella di Mattia, l’aggiustacuori, i bambini avranno a disposizione i materiali più diversi: plastica, stoffa, legno, cartone, polistirolo, per creare cuori originali, colorati, pesanti, leggeri, in cui rinchiudere un piccolo messaggio d’amore.
A cura dello staff del Castello dei ragazzi
non stop
per tutti


Sabato 14 e Domenica 15 Settembre
ore 16 – 19

Cuore, zucchero e cannella

Laboratorio di pasticceria con biscotti da decorare, pasta di marzapane di mille colori, confetti e decorazioni. I bambini saranno accompagnati dalla “cuoca Francesca” nella realizzazione di piccole delizie per creare il cuore più dolce che c’è.
A cura di Francesca Pilotti e Alessia Napolitano
non stop
per tutti

Gli allestimenti sono a cura di Alessia Napolitano e Veronica Vecchi della Libreria Radice-Labirinto di Carpi in collaborazione con il Castello dei ragazzi di Carpi.

TwitterGoogle+LinkedInShare