Il cestino di Mirtillo

imm-mirtillo

Cari amici e amiche, vicini e lontani,
il vostro affetto giunge a noi ogni giorno più forte.
Ci scrivete in tanti chiedendoci di condividere l’atmosfera e i saperi di Radice-Labirinto.

Così abbiamo pensato di ideare un abbonamento che possa tessere un filo nel labirinto di strade che ci separano.

Mirtillo

Mirtillo

Un corriere fidato, Mirtillo, messaggero della Foresta Radice-Labirinto, trasporterà i nostri cestini su e giù per l’Italia (e non solo) per consegnare a voi e ai vostri bambini libri splendidi.

Ogni libro sarà accompagnato da una lettera di presentazione (come si fa con gli ospiti d’onore!) che vi darà spunti di lettura e di riflessione.
E’ questa lettera il valore aggiunto del nostro abbonamento.
Una lettera curata, personalizzata, dove si racconta il trascorrere delle stagioni e attraverso la quale i bambini impareranno a conoscere Mirtillo, che diventerà presto un amico molto atteso. Nella lettera potrete leggere perché abbiamo scelto quel libro apposta per voi.

Nel pacco ci sarà, oltre al libro e alla lettera, un piccolo regalo, i profumi del bosco e rametti e foglie; Mirtillo, sapete, vive nella foresta e durante le soste dei suoi lunghi viaggi ama leggere… Indovinate cosa?

Poiché il prezzo di copertina può variare sensibilmente dai 10 ai 20 euro abbiamo pensato di proporvi 3 tipi di cestino/abbonamento dai quali via via scaleremo le spedizioni a voi destinate comprensive di:

  • LIBRO (costo di copertina variabile)
  • SPESE DI SPEDIZIONE 1,30 per la posta ordinaria e 3,60 per la raccomandata (a scelta del cliente)

Al vostro abbonamento verranno poi applicati 10 euro di costo fisso per il servizio. (Esempio: se sottoscrivete l’abbonamento da 50 euro vi chiederemo un bonifico di euro 60).
Il prezzo di copertina più la spesa di spedizione fissa vi aiuterà a controllare sempre quanto spendete e quanto fondo rimane nel vostro cestino. In ogni cestino sarà presente lo scontrino fiscale.

Se ci dovesse essere un residuo al termine della corrispondenza (di solito si parla di cifre minime, da 1 a 3 euro) vi verrà restituito sottoforma di dono direttamnte dalle piccole meraviglie di Radice-Labirinto, oppure potrà essere scalato dal cestino successivo se deciderete di continuare l’abbonamento.

L’abbonamento prevede una consegna al mese.

I CESTINI DI MIRTILLO

  • cestino di fragole 50 euro: circa 3/4 mesi di abbonamento
  • cestino di more 80 euro: circa 5/6 mesi di abbonamento
  • cestino di lamponi 150 euro: circa 9/10 mesi di abbonamento

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario se abitate lontani o direttamente in libreria se abitate vicini.
I dati per il bonifico vi verranno forniti via mail subito dopo la vostra adesione.

Se decidete di sottoscrivere l’abbonamento potete inviarci una mail con i vostri dati a ilcestinodimirtillo@radicelabirinto.it

Non dimenticate di segnalarci l’età dei vostri bambini (ma anche gusti, preferenze, passioni).
Nel corso degli anni, e a fronte di più di 3000 cestini spediti in tutta Italia e non solo, possiamo certamente dire che il valore aggiunto di questo abbonamento è il fatto di affidarsi alla scelta dei librai; in questo modo i bambini, così come i lettori adulti, riceveranno libri inaspettati, libri che forse non avrebbero mai scelto autonomamente in libreria, ma che una volta sfogliati e letti – grazie anche alle indicazioni contenute nella lettera di accompagnamento – aprono lo sguardo a nuove prospettive. Nessun lettore è mai rimasto deluso, anzi! Moltissimi rinnovano il cestino più e più volte.
Le spedizioni avverranno entro il mese in corso.
Se avete visto un libro che vi interessa ricevere, mandateci una mail entro il 15 del mese precedente la nostra spedizione.

I cestini non deludono mai e presto inaugureremo sul sito una rubrica dedicata ai commenti e all’affetto dei nostri piccoli lettori.

Il cestino di Mirtillo è un bellissimo regalo per:

  • NASCITE
  • COMPLEANNI
  • BATTESIMI
  • SCUOLE
  • OSPEDALI

Se sottoscrivete l’abbonamento in libreria vi sarà consegnata una cartolina-regalo da consegnare a chi riceve in dono “Il cestino di Mirtillo”. Se abitate lontano si può richiedere, via mail, un biglietto che annunci ai destinatari cosa c’è in serbo per loro.

I cestini da inviare aumentano ogni mese, per questo vi avvisiamo che risponderemo alle vostre mail dopo il 20 di ogni mese; questo ci permette di dedicarci ai cestini di Mirtillo con maggiore cura e attenzione.

Il cestino di Mirtillo è un dono che insegna la pazienza perché ogni mese non si sa mai quando il vostro pacchetto arriverà. Quel che è certo è che noi non ci dimentichiamo mai di Mirtillo e Mirtillo non si dimentica mai di noi: ogni mese i librai scelgono, scrivono e imbustano gli albi e i libri per i nostri lettori, e ogni mese Mirtillo viene a ritirare i suoi pacchetti portando con sè il profumo del bosco in cui vive.
A volte Mirtillo deve fare due viaggi perché i nostri piccoli lettori sono ormai più di cento e le strade da percorrere molte; altre volte può capitare che i libri scelti per voi non arrivino puntuali dai magazzini e così la spedizione può subire un piccolo ritardo. Per questo non abbiamo una data precisa di spedizione o ne abbiamo più di una. Ma voi, aspettate con gioia, perché Mirtillo arriva sempre, ogni mese.

Grazie.