Parlano di noi: Design per bambini

Scritto il 19 giugno 2013 nella sezione Blog

Design per bambiniDesign per bambini è il seguitissimo blog di una “giovane mamma che da piccola voleva fare l’interior designer”. E’ un mondo a misura di bambino quello che si ritrova nelle sue pagine, che raccontano di arredi belli e funzionali, di giocattoli, di letture. E recentemente anche di noi, che siamo “una libreria molto particolare che mi ha fatto ricordare che fosse ormai tempo di riparlare di bei libri per bambini“.

Il libro di cui si parla nel post è Stuck, un volume che abbiamo recensito giusto qualche settimana fa nei consigli di lettura.

Una recensione seria di questo libro l’hanno scritta Alessia e Dario, gli energici librai di Radice Labirinto, piccola libreria indipendente e molto altro a Carpi, libreria alla quale sono molto affezionata visto che involontariamente anche io ci ho messo uno zampino.

Alessia infatti è una mia lettrice già quando ancora solo accarezzava l’idea di aprire una libreria e su questo blog ha conosciuto Ilaria Vasdeki ed il suo lettino Montessori che ha poi scelto per la stanza di suo figlio. Con Ilaria è nata una profonda affinità che ha portato ad affidarle anche la ristrutturazione dello spazio in provincia di Modena in cui poi pochi mesi fa ha aperto la libreria. Le foto promettono un posto caldo ed accogliente, Alessia e Dario invece assicurano per una gestione attenta, per una cura di ogni dettaglio, per una scelta oculata di libri e giochi di quelli che piacciono a me, educativi, ecologici, aperti e divertenti.

Leggi tutto il post sul designperbambini.it

TwitterGoogle+LinkedInShare