Parlano di noi: Grazia Gotti su Zazie News

Scritto il 23 aprile 2013 nella sezione Blog

zazieCon un po’ di ritardo (ma all’epoca non eravamo ancora on line, perdonateci) ringraziamo Grazia Gotti per le belle parole con le quali ha annunciato dalle pagine del suo seguitissimo blog l’apertura della Libreria Radice Labirinto.


Durante un laboratorio con i bambini tenuto da Alessia alla libreria Giannino Stoppani, i genitori erano stupiti per tanto talento pedagogico, per la sua divertita e partecipe consonanza con i bambini.
Ho avuto modo di ragionare con lei durante i mesi del master in Accademia Drosselmeier e di scoprire insieme a lei aspetti nuovi della pedagogia durante un viaggio a Norimberga in occasione della Fiera internazionale del giocattolo. Là è nato l’esalogo, sei regole per l’età zero sei. Più che regole sono punti di partenza di un percorso che porterà Alessia a dialogare con le insegnati dei nidi a Bologna e provincia, in coppia con Beatrice Vitali, esperta di arte terapia e di bambini sordi.
[...] Beatrice ha frequentato l’Accademia Drosselmeier e qui ha incontrato Alessia. Anche Dario, il compagno di Alessia ha poi frequentato l’Accademia, ed ora insieme accendono le luci in una piazzetta di Carpi, una città colta che di certo accoglierà con favore la cultura, l’entusiasmo, la grande carica umana e culturale che la giovane coppia comunica.

Leggi tutto l’articolo su Zazie News.

TwitterGoogle+LinkedInShare