Una sera d’autunno – Fiabe in giardino

Dopo il grande successo dell’anno scorso, la libreria Radice-Labirinto è lieta di ripresentare una serata speciale perfesteggiare l’equinozio d’autunno.

Sabato 21 settembre, le narratrici del laboratorio “Raccontami”  vi accoglieranno nel giardino di Scuola Radice per narrarvi le fiabe del focolare.

In un’atmosfera incantata, avvolti dal profumo dell’erba tagliata e della malva selvatica, il pubblico potrà concedersi il tempo antico del racconto orale.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

L’evento è consigliatissimo ad un pubblico adulto anche senza bambini. Il focolare, specie quello notturno, è un luogo d’incontro per tutti. Un’alternativa al solito sabato sera..

L’evento è consigliato a bambini a partire dai 4 anni (considerate che assisteranno a due fiabe da 20 minuti e che in caso di bel tempo saremo in un luogo aperto). Se il bambino di età inferiore ai 4 anni è abituato ad ascoltare nessun problema.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione di promozione sociale “Radice” per sostenere la sperimentazione della Scuola (per sapere cos’è Scuola Radice puoi leggere qui).

Il biglietto vi consentirà di ascoltare due fiabe.

Per prenotare scrivere a info@radicelabirinto.it ricordandosi di indicare: numero persone (specificare quanti adulti e quanti bambini e UN RECAPITO TELEFONICO.
  • L’iniziativa di rivolge sia ai bambini che agli adulti e si svolgerà nel giardino di Scuola Radice in Via Traversa S.Giorgio 22 a Carpi dalle ore 20:30 alle ore 23.
  • Il pubblico potrà accedere ai focolari a gruppi di 12 persone alla volta. Il tempo previsto per assistere a due fiabe è stimato intorno all’ora.  Ad ogni turno entrano 6 gruppi.
  • Il turno delle 20:30 è pregato di farsi trovare sul posto 15 minuti prima per iniziare.
    All’interno del parcheggio di Scuola Radice non ci staranno tutte le auto. Sarà possibile lasciare la la macchina nel parcheggio della scuola d’infanzia Matilde Cappello (vi si accede da una stradina quasi di fronte a Scuola Radice). Ci sarà un volontario dell’associazione che aiuterà a smistare il traffico.
  • Il turno delle 22 non deve arrivare troppo in anticipo (5 minuti prima saranno sufficienti) per consentire alle auto del primo turno di liberare il parcheggio.

Alla serata sarà presente un banchetto informativo di Scuola Radice (anche se la scuola al suo interno non sarà visitabile)

Turni
Ore 20:30 – 6 gruppi da 12 persone
Ore 22:00 – 6 gruppi da 12 persone

 

Narratrici:

Erica Zecchi

Dieuwertije Ferrari

Valentina Bolognesi

Barbara Gavioli

Federica Bellesia

Cristina Brutti

 

IN CASO DI MALTEMPO –  l’evento  verrà annullato.