Sirene | Le onde. Come crescere giorno dopo giorno

Quando: 03/03/2015 ore 10:00 - 11:00

Dove: Libreria Radice-Labirinto


Beatrice MasiniMartedì 3 marzo, ore 10
a Radice-Labirinto – incontro aperto alle scuole
“Le onde. Come crescere giorno dopo giorno”

Letture e riflessioni intorno a Virginia Woolf a partire dal libro di Beatrice Masini “Per amore delle parole”.
Ingresso gratuito.

Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione telefonando allo 059-642361 o scrivendo a info@radicelabirinto.it

Per conoscere il programma completo della Settimana Sirene, cliccate qui.


Virginia radice-labirintoLa libreria Radice-Labirinto è lieta di aderire alla settimana dedicata alle donne della letteratura, dell’arte, della storia, della musica, della danza promossa dall’Associazione Librerie Indipendenti Ragazzi (ALIR).

La settimana che va dal 1° all’8 marzo 2015 si ispira alla collana letteraria “Sirene” ideata nel 2002 da Orietta Fatucci per edizioni EL. con il chiaro intento di scrivere storie di donne famose e storie di donne sconosciute, che hanno lasciato una profonda traccia di sé.

“Sirene” è una collana “storica”. Di storia e di storie con cui si vuole recuperare, nell’esperienza e nelle esperienze delle donne, il valore della cultura e della memoria; un invito a leggere per coltivare e affinare il proprio giudizio critico.
Molti titoli della collana Sirene sono ormai introvabili, ma per l’occasione, in tutte le librerie ALIR che aderiscono all’iniziativa potrete ancora trovare i piccoli capolavori della collana, firmati da grandi scrittrici per ragazzi.
Ogni libreria ha scelto una donna di riferimento a cui dedicare la settimana, dalle vetrine agli incontri per le scuole, dalle letture ai laboratori: Radice-Labirinto racconterà dell’amata Virginia Woolf.
Nella collana “Sirene”, di questa grande scrittrice ha parlato Beatrice Masini nel libro “Virginia Woolf, per amore delle parole”.

TwitterGoogle+LinkedInShare